NAVIGA IL SITO

IntesaSanpaolo, per piano e nuovo cda la sfida della svolta digitale (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 26 gen 2022 ore 07:17 Le news sul tuo Smartphone

intesa-sanpaolo2IntesaSanpaolo si prepara a due importanti date che scandiranno l'andamento dell'istituto nei prossimi anni. Secondo quanto riportato da Luca Davi per Il Sole24Ore, il 4 febbraio è in arrivo il nuovo piano d'impresa, mentre il secondo appuntamento importante sull'agenda dell'istituto sarà il rinnovo del consiglio fissato al 29 aprile 2022.

Due equilibri complessi che, per la prima volta nella storia dell'istituto, si incontrano a così stretto giro, con un board che dovrà approvare un piano che "finirà nelle mani di un consiglio potenzialmente diverso".

Secondo quanto affermano le fonti de Il Sole24Ore, sarebbe infatti stato richiesto un rinnovo senza cambi troppo radicali. Allo stato attuale la conferma del CEO Carlo Messina sembra scontata, così come quella del presidente Gian Maria Gros-Pietro. Così come loro, il quotidiano afferma che ci si può attendere "la riconferma su ampia scala dell'intero consiglio, con giusto qualche cambio necessario".

Per quanto riguarda il piano industriale al 2025, si punterà su grandi investimenti nel digitale e nel Fintech.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo