NAVIGA IL SITO

Intesa contrattacca sull’Ops: "Ai soci UBI il 40% delle sinergie" (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 7 lug 2020 ore 08:27 Le news sul tuo Smartphone

intesa-ubibanca_1Il Sole24Ore segue l'iter dell'Ops di IntesaSanpaolo su azioni UBI Banca e lo scambio di precisazioni tra le parti. Alla partenza del periodo di adesione dell'operazione le due società non si risparmiano nel confronto. E' questo il tema affrontato da Luca Davi nel suo articolo sull'Ops lanciata da gruppo guidato da Carlo Messina sull'istituto lombardo.

Sarebbero molti i punti del confronto, secondo il quotidiano, la divisione delle sinergie che nascerebbero dalla fusione, il valore del prezzo delle azioni UBI Banca in caso di mancata adesione che non conterebbe il premio e la governance.

Il quotidiano riporterebbe anche le view degli analisti sui conti di UBI Banca. Bofa Securities, secondo la testata, evidenziarebbe numeri decisamente ottimistici. Per Fidentiis  sarebbe difficile ipotizzare un via libera dei regolatori anche se UBI Banca preciserebbe la mancata esistenza di un "faro della Bce" sulla società. Intanto Kepler porterebbe il giudizio su UBI da "hold" (mantenere) ad "accettare l'offerta".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ubi banca , intesasanpaolo , ops intesa ubi