NAVIGA IL SITO

Intesa accelera su Ubi. Antitrust a fine luglio ma l’Ops può partire (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 19 giu 2020 ore 06:59 Le news sul tuo Smartphone

intesa-ubibanca_1La Repubblica segue l'iter dell'Ops di IntesaSanpaolo su Ubi Banca e le audizioni avvenute all''Antitrust nella giornata di ieri.

Secondo l'articolo a firma Andrea Greco, l'authority avrebbe ascoltato le parti coinvolte e sarebbero state depositate le varie posizioni. Il quotidiano evidenzia le modifiche che IntesaSanpaolo avrebbe apportato all'individuazione del pacchetto di cessione di sportelli presentate a Bper Banca passando dalle 400-500 filiali dell'offerta iniziale ai 532 punti di lunedì.

Questa integrazione sarebbe seguita alle rilevanze dell'Antitrust, che avrebbe sottolineato l'insufficienza dell'attuali iniziative per evitare la concentrazione emersa dal controllo e che riportava una quota di IntesaSanpaolo, successiva alla fusione, al 20-23% delle quote di mercato del settore.

Si attenderebbe quindi le decisioni definitive dell'Antitrust, che secondo il quotidiano sembrerebbe apprezzare l'integrazione proposta, oltre al parere non vincolante dell'Ivass. Secondo la testata IntesaSanpaolo vorrebbe avviare l'offerta entro luglio 2020.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo , ubi banca , ops intesa ubi