NAVIGA IL SITO

Del Vecchio: "La mia Luxottica aveva bisogno di questa svolta" (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 2 set 2014 ore 08:15 Le news sul tuo Smartphone
luxottica4Il quotidiano ha intervistato Leonardo Del Vecchio, fondatore e presidente di Luxottica. Il gruppo degli occhiali ha annunciato ieri l'interruzione del rapporto con Andrea Guerra, per 10 anni amministratore delegato della società, e modificato la sua governance: a capo del gruppo ci saranno ora due amministratori delegati e un responsabile delle attività produttive. Del Vecchio ha motivato la scelta evidenziando come ora il gruppo sia diventato più grande e globale e così è necessario ci siano più capi azienda.
La scommessa della società è quella di continuare a crescere a tassi del 6%-7% l'anno per linee interne, arrivando a raddoppiare il fatturato entro 10 anni. E se arriveranno perché saranno profittevoli saranno aggiunte altre acquisizioni.
Del Vecchio ha anche spiegato come si è incrinato il rapporto con Guerra, che non ha accettato di far parte del cosiddetto triumvirato direttivo quando gli è stato proposto. Al fondatore, poi, ha dato fastidio che Guerra ci abbia messo 3 giorni per smentire le indiscrezioni sulla candidatura a ministro nel Governo Renzi. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: luxottica , leonardo del vecchio