NAVIGA IL SITO

Castagna (BancoBPM): "Stiamo facendo meglio delle richieste di Bce" (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 5 nov 2018 ore 08:00 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm-logoIl quotidiano economico in edicola domenica 4 novembre ha intervistato Giuseppe Castagna, amministratore delegato di BancoBPM. Il manager ha espresso soddisfazione per aver superato lo stress test di Eba e Bce, ricordando che le simulazioni, basate su dati di fine dicembre 2017, non ha tenuto conto del piano di derisking da 5 miliardi realizzato a giugno 2018.

L'istituto punta ora a cedere altri 8 miliardi di crediti in sofferenza. In altre parole BancoBPM punta ad accelerare l'opera di riduzione del rischio delle esposizioni, raddoppiando con un anno di anticipo i target di cessione di npl (inizialmente a 8 miliardi di euro) concordati con la Bce. Nel corso dell'intervista Castagna ha poi espresso l'auspicio che il Governo si adoperi per ridurre il rischio Italia, che frena il credito alle imprese. Non saremmo, secondo il banchiere, in uno scenario di credit crunch, ma il rischio ci sarebbe.

Sull'esposizione in BTP, Castagna ha dichiarato che l'istituto "ha già avviato una serie di azioni di ribilanciamento del portafoglio tra titoli italiani ed esteri, e modificato le quote tra BTP da tenere fino a scadenza e quelli disponibili per la vendita".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: giuseppe castagna , bancobpm

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »