NAVIGA IL SITO

Cimbri (UnipolSai): "Bene l'operazione Fonsai" (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Mauro Introzzi 9 mar 2015 ore 07:17 Le news sul tuo Smartphone

unipolsai2L'inserto settimanale del quotidiano ha intervistato Carlo Cimbri, ammministratore delegato di UnipolSai. Il manager fa il bilancio del gruppo a due anni dall'operazione che ha visto il gruppo rilevare le società assicurative della famiglia Ligresti e diventare il terzo operatore assicurativo italiano, il primo nel ramo danni. Secondo il settimanale l'operazione è stata una delle più complesse, discusse e contrastate avvenute in Italia nell'ultimo decennio ma Cimbri ha dichiarato che i risultati di questi due anni sono andati oltre le attese, anche le sue.
Il manager ha evidenziato come Unipol ha rilevato un gruppo fallito, chiesto agli azionisti 1,7 miliardi di euro e in 2 anni ne ha restituiti 1,05. Ora Unipol andrà avanti con la pulizia delle attività non core, uscendo dalle cliniche e deciderà come trattare la partecipazione in RcsMediagroup.
Nel 2016, poi, la società presenterà un nuovo piano industriale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: carlo cimbri , unipolsai