Interpump, i conti dei primi 9 mesi del 2015
di Mauro Introzzi 10 nov 2015 ore 13:49 Le news sul tuo SmartphoneInterpump ha chiuso i primi 9 mesi del 2015 con ricavi pari a 681,9 milioni di euro, in crescita del 33,7% rispetto alle vendite dell’analogo periodo del 2014. Il margine operativo lordo è stato pari a 141,3 milioni di euro, il 20,7% delle vendite, a fronte dei 105,7 milioni di euro dei primi 9 mesi del 2014 mentre il risultato operativo è stato pari a 110,8 milioni di euro, il 16,3% delle vendite, a fronte degli 83 milioni di euro dei primi nove mesi del 2014, il 16,3% delle vendite, con una crescita del 33,5%.
L’utile netto è stato così pari a 101,3 milioni di euro, un valore più che doppio rispetto ai 50,1 milioni di euro dello stesso periodo del 2014. Il risultato dei primi 9 mesi del 2015 ha beneficiato di 32 milioni di euro di proventi finanziari una-tantum.
A fine settembre la posizione finanziaria netta evidenziava un debito pari a 283,1 milioni di euro, in ampliamento rispetto ai 152 milioni di euro al 31 dicembre 2014.
Il numero uno del gruppo, Fulvio Montipò, ha dichiarato che il management conferma le proprie aspettative: Interpump si appresta a "chiudere un altro straordinario esercizio record".