Interpump, IPG Holding cede azioni
di Redazione Lapenna del Web 17 nov 2023 ore 07:39 Le news sul tuo SmartphoneInterpump – società quotata al FTSEMib e al segmento STAR e attiva nella produzione di pompe a pistoni professionali ad alta pressione e nel settore dell'oleodinamica – ha comunicato che l'azionista Gruppo IPG Holding ha ceduto 1,8 milioni di azioni Interpump, per un controvalore di 75,78 milioni di euro.
L'operazione si è perfezionata a un prezzo di 42,1 euro per azione, con pagamento del corrispettivo fissato al 21 novembre 2023.
Con la cessione delle azioni, si è assolto l'impegno preso al 6 dicembre 2022 che riguardava l'esenzione dall'obbligo solidale di promuovere un'OPA sulle azioni Interpump.
A completamento dell’operazione Gruppo IPG Holding è titolare di 25.501.799 azioni Interpump, rappresentative del 23,422% del capitale.
La cessione delle azioni è avvenuta mediante procedura di accelerated bookbuilding, riservato a investitori qualificati. Morgan Stanley & Co. International ha agito in qualità di sole bookrunner, mentre Equita SIM ha agito in qualità di Co-Bookrunner nel contesto dell’operazione.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.