Interpump acquisice attività internazionali di GS-Hydro
di Edoardo Fagnani 30 dic 2017 ore 08:45 Le news sul tuo SmartphoneInterpump ha annunciato la sottoscrizione di un contratto vincolante per l’acquisizione delle attività internazionali del gruppo finlandese GS-Hydro, azienda attiva nella progettazione e realizzazione di sistemi piping nei settori industriale, navale e offshore.
L’accordo prevede l’acquisizione delle società controllate nel Regno Unito, in Spagna, Austria, Germania, Danimarca, Benelux, Polonia, Svezia, Stati Uniti, Cina, Corea del Sud, Singapore e Brasile, oltre alle attività manifatturiere della capogruppo finlandese GS-Hydro Oy, inclusi brevetti e certificazioni internazionali.
Interpump ha precisato che la parte venditrice, controllata dall’anno 2000 da fondi di private equity, è attualmente soggetta a una procedura concorsuale che non si estende alle controllate oggetto di acquisizione, le quali sono normalmente operative e globalmente profittevoli.
Il totale consolidato delle vendite nel perimetro sopra indicato è atteso per il 2017 nell’intorno di 60 milioni di euro con un EBITDA nell’intorno di 4 milioni. Il prezzo totale concordato per le acquisizioni è di 9 milioni di euro.
La posizione finanziaria netta a fine novembre mostra una cassa attiva per 3 milioni. Il perfezionamento delle singole acquisizioni in ciascun paese è previsto entro la fine di febbraio 2018.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.