International Care Company, ingresso nel capitale di IntesaSanpaolo Vita
di Redazione Lapenna del Web 28 lug 2023 ore 17:08 Le news sul tuo SmartphoneInternational Care Company ha comunicato di aver stipulato un accordo tra l'azionista di controllo, FD Holding, e i suoi soci diretti ed indiretti di controllo con IntesaSanpaolo Vita, finalizzato all'ingresso della stessa, nel capitale della società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nei servizi di assistenza.
L'operazione prevede un aumento di capitale per un importo pari a 500.507,7 euro mediante emissione di 238.337 nuove azioni a un prezzo di sottoscrizione pari a 2,1 euro per azione e una compravendita di azioni di International Care Company tra FD Holding e IntesaSanapolo Vita per cui la prima venderà a quest'ultima 238.338 azioni allo stesso prezzo di 2,1 euro per azione.
La sottoscrizione dell’aumento di capitale da parte della compagnia e l’esecuzione dell’operazione saranno in sostanziale contestualità e porteranno la compagnia assicurativa ad acquisire 476.675 azioni ordinarie di International Care Company, corrispondente a circa il 10% del capitale post money.
L'operazione consentirà a International Care Company di reperire unove risorse finanziarie e da utilizzarsi nell’ambito dell'attività, per il perseguimento della relativa strategia di crescita e di sviluppo. Il closing è previsto per il terzo trimestre del 2023.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.