NAVIGA IL SITO

Intermonte Partners SIM, richiesta di ammissione su AIM Italia

di Redazione Lapenna del Web 15 ott 2021 ore 08:24 Le news sul tuo Smartphone

intermonteIntermonte Partners SIM - holding di controllo di Intermonte SIM - ha comunicato di aver presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni sull'AIM Italia.

Il rilascio da parte di Borsa Italiana dell’avviso di ammissione alle negoziazioni è previsto per martedì 19 ottobre 2021. Le azioni Intermonte Partners SIM avranno codice ISIN IT0005460016.

L'ammissione alle negoziazioni avverrà in seguito al perfezionamento del collocamento istituzionale iniziato il 6 ottobre 2021 e avente per oggetto un massimo complessivo di 13,75 milioni di azioni, offerte da oltre 60 azionisti Intermonte e comprensive delle 687.500 azioni oggetto dell’opzione greenshoe. Le azioni poste in vendita, incluse quelle oggetto di opzione greenshoe, sono complessivamente pari al 42,8% delle azioni in circolazione e quindi al netto delle azioni proprie detenute da Intermonte. L’offerta si rivolge esclusivamente a investitori qualificati.

Il range di prezzo indicativo delle azioni di Intermonte è stato fissato tra un minimo di 2,6 euro e un  massimo di 2,9 euro, corrispondente a una capitalizzazione complessiva (al netto delle azioni proprie) compresa tra circa 83,6 milioni e circa 93,2 milioni di euro.

 

Intermonte Partners SIM è una investment bank indipendente specializzata in intermediazione istituzionale, ricerca, capital markets, M&A e advisory sul mercato italiano.

Il management ha segnalato che intende cogliere tutte le opportunità offerte dall’AIM Italia anche per supportare l’ulteriore crescita sul mercato anche per linee esterne, in particolare nel segmento dei canali digitali e nell’Investment Banking e, attrarre nuovi talenti, anche attraverso meccanismi di partecipazione azionaria.

 

Nell’ambito dell’operazione di quotazione, IntesaSanpaolo (Divisione IMI Corporate & Investment Banking), agisce in qualità di Global Coordinator, Bookrunner e Specialist.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intermonte , aim italia