NAVIGA IL SITO

Intermonte Partners SIM, azioni collocate a 2,8 euro

di Edoardo Fagnani 18 ott 2021 ore 17:17 Le news sul tuo Smartphone

intermonteIntermonte Partners SIM - holding di controllo di Intermonte SIM - ha comunicato di aver concluso il collocamento istituzionale finalizzato alla quotazione delle proprie azioni sull'AIM Italia. L’offerta è stata sottoscritta da primari investitori istituzionali italiani ed esteri.

La domanda al prezzo di collocamento è stata pari a circa 3 volte le 13.750.000 azioni (comprensive delle 687.500 azioni derivanti dall’opzione greenshoe) per un controvalore complessivo di circa 112 milioni di euro e con una partecipazione di investitori esteri pari al 40% circa dell’intera domanda.

Il prezzo di collocamento delle azioni Intermonte è stato fissato a 2,8 euro, con una conseguente capitalizzazione della società pari a circa 101,3 milioni di euro. L’ammontare complessivo dell’offerta, considerando anche le azioni oggetto dell’opzione greenshoe, è pari a circa 38,5 milioni di euro.

A seguito dell’ammissione alle negoziazioni, il flottante di Intermonte realizzato attraverso il collocamento sarà pari a circa il 38% del capitale in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe (circa 36,1% del capitale prima dell’esercizio dell’opzione greenshoe).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intermonte , aim italia