Intermonte Partners SIM, Banca Generali lancia un'OPA
di Redazione Lapenna del Web 16 set 2024 ore 08:45 Le news sul tuo SmartphoneBanca Generali ha comunicato la decisione di promuovere un'offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni Intermonte Partners SIM - investment bank indipendente quotata all’Euronext Growth Milan.
L'offerta avrà ad oggetto tutte le 32.300.000 azioni, rappresentative del 100% del capitale di Intermonte Partners SIM. Il corrispettivo è fissato a 3,04 euro (cum dividendo) per ogni azione portata in adesione e incorpora un premio pari al 21,9% rispetto al prezzo di riferimento delle azioni della società quotata all'EGM al 13 settembre 2024 (2,495 euro). In caso di integrale adesione all’offerta l'esborso massimo è pari a 98,19 milioni di euro.
Il periodo dell'offerta sarà concordato con Borsa Italiana nel rispetto dei termini previsti.
L'offerta è finalizzata alla revoca di Intermonte Partners dalle negoziazioni (delisting) su Euronext Growth Milan.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.