Intermarine (Immsi) e Leonardo siglano contratto di fornitura con NAVARM
di Redazione Soldionline 26 lug 2024 ore 13:01 Le news sul tuo SmartphoneImmsi – holding cui fanno capo società operative nei settori immobiliare, industriale e navale – ha comunicato che la controllata Intermarine e Leonardo hanno sottoscritto – nella forma di un Raggruppamento Temporaneo d’Impresa - con NAVARM - Direzione degli Armamenti Navali del Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale degli Armamenti, un contratto per la fornitura di unità navali per la ricerca e la bonifica delle mine - Cacciamine Nuova Generazione Costieri (CNG/C) e relativo supporto logistico integrato.
La commessa ha un valore di 1,6 miliardi di euro per la realizzazione di cinque unità e di circa un miliardo in opzioni per il completamento del programma. Con riferimento alla “tranche” base, la quota di Intermarine è di 1,165 miliardi di euro, corrispondente a circa il 73% e quella di Leonardo è di 0,43 miliardi di euro, che corrisponde a circa il 27%. Una ripartizione analoga vale anche per le “tranches” opzionali.
Intermarine ha il ruolo di mandataria, sarà la design authority delle Unità Navali e fornirà il sistema di piattaforma; Leonardo ha il ruolo di mandante, design autority e fornitore del sistema di combattimento.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.