Intek Group, KME cede attività per 119 milioni di euro
di Edoardo Fagnani 28 gen 2019 ore 08:24 Le news sul tuo SmartphoneIntek Group ha comunicato che la controllata KME (uno dei principali operatori dell’industria europea dei semilavorati in rame e sue leghe) ha raggiunto un accordo con Zhejiang Hailiang per la cessione del business delle barre di ottone in Germania e Italia, nonchè di quello dei tubi in Germania e Spagna.
Il prezzo concordato è di 119 milioni di euro oltre al capitale circolante e al rimborso dei debiti intercompany esistenti alla data del closing. Il closing dell’operazione, che è soggetto a condizioni sospensive, è previsto entro il primo trimestre 2019.
Nel 2017 il perimetro complessivo dell’operazione ha realizzato un fatturato di circa 540 milioni di euro con un EBITDA pari a circa 15 milioni.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.