NAVIGA IL SITO

Intek Group, KME acquista parte del segmento produttivo di Aurubis

di Redazione Lapenna del Web 17 feb 2022 ore 08:52 Le news sul tuo Smartphone

intek-group_2Intek Group  - società di investimento quotata all'Euronext Milan - ha comunicato che la controllata KME ha firmato con Aurubis (fornitore di metalli non ferrosi e società di riciclo del rame) un contratto di acquisto di parte del segmento produttivo dei laminati piani di Aurubis.

Nello specifico, il contratto prevede l’acquisto da parte di KME dello stabilimento FRP di Aurubis a Zutphen in Olanda e dei centri di taglio di Birmingham, nel Regno Unito, e Dolný Kubín in Slovacchia e Mortara in Italia, per un fatturato totale di circa 280 milioni di euro.

Il corrispettivo previsto al closing, programmato per l’estate 2022, sarà di circa 8 milioni di euro, più il valore del capitale circolante netto alla data del closing (valore di riferimento al 30 giugno 2021: 67 milioni). L’operazione sarà finanziata con l’impiego di fonti proprie per quanto riguarda il valore dell’equity e con il finanziamento di terzi per il capitale circolante.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intek