Intek Group ed Eredi Gnutti Metalli, intesa sui laminati
di Redazione Lapenna del Web 20 mag 2021 ore 09:40 Le news sul tuo SmartphoneIntek Group - holding di partecipazioni diversificate con un obiettivo di gestione dinamica degli investimenti, quotata al MTA - ha firmato un accordo quadro con Eredi Gnutti Metalli per il trasferimento del business laminati da Eredi Gnutti Metalli a una newco.
La newco sarà denominata Ilnor e sarà detenuta al 100% da KME Italy, a sua volta parte del gruppo KME, controllato da Intek.
L’intesa prevede che, a seguito dell’operazione, Eredi Gnutti Metalli non esca dal business dei laminati, ma reinvesta l’intero corrispettivo dell’operazione, pari a 21,8 milioni di euro, in azioni KME Italy di nuova emissione, divenendone azionista per una percentuale variabile tra il 14% ed il 16%.
L’esecuzione dell’accordo è soggetto all’avveramento di alcune condizioni sospensive, previsto nel corso dei prossimi mesi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.