Intek Group, alcune deliberazioni del consiglio di amministrazione
di Redazione Lapenna del Web 26 apr 2022 ore 09:32 Le news sul tuo SmartphoneIl consiglio di amministrazione di Intek Group - holding di partecipazioni diversificate quotata sul Euronext Milan - ha comunicato di voler concentrare la propria attività nella gestione industriale di KME, in funzione delle attese di crescita del settore dei laminati in rame e del rafforzamento della complessiva posizione competitiva conseguente alle operazioni di natura straordinaria condotte negli ultimi anni.
In questo contesto, Intek Group effettuerà nei tempi ritenuti più opportuni un processo di valorizzazione degli altri investimenti in portafoglio.
Inoltre, il consiglio di amministrazione ha deliberato tre offerte pubbliche di scambio volontarie. In particolare, si tratta di due offerte pubbliche di scambio volontarie parziali sulle azioni ordinarie Intek Group, per un corrispettivo unitario di 0,6 euro, e sui warrant Intek Group 2021-2024, per un corrispettivo unitario di 0,2 euro.
La terza è un’offerta pubblica di scambio volontaria totalitaria sulle azioni di risparmio Intek Group, per un corrispettivo unitario di 0,8 euro e complessivi massimi 107,7 milioni di euro con corrispettivo rappresentato da obbligazioni Intek Group 2022-2027 di nuova emissione della durata di 5 anni dalla data di emissione, che matureranno interessi su base annua pari almeno al 4%, destinate alla quotazione sul MOT (Mercato Telematico delle Obbligazioni).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.