Intek Group, accordo con Paragon per cessione controllo del business Speciale di KME
di Redazione Lapenna del Web 16 giu 2021 ore 07:58 Le news sul tuo SmartphoneIntek Group, società che controlla il gruppo KME, ha annunciato la definizione di un accordo con Paragon Partners (fondo di private equity tedesco) per la cessione del controllo del business Speciali facente capo al gruppo KME.
L'accordo conferisce un'esclusiva a Paragon per la negoziazione del contratto definitivo di compravendita in linea con i termini concordati, e prevede la creazione di una società posseduta al 55% da Paragon e al 45% da KME, in cui verrà conferito predetto business degli speciali.
L'operazione apporterà a KME cassa complessiva per 260-280 milioni di euro, di cui circa 60-80 milioni destinati al rimborso del finanziamenti infragruppo relativi al capitale circolante, più un vendor loan di 32 milioni di euro che verrà rimborsato dalla stessa società di nuova costituzione.
L'accordo è stato raggiunto sulla base di un'offerta vincolante che Paragon ha finanziato con mezzi propri e di terzi.
L'accordo si inserisce nel contesto della strategia di KME di concentrarsi sui prodotti laminati in rame e su leghe.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.