NAVIGA IL SITO

Intek, cessione a Paragon del controllo delle società del gruppo KME

di Redazione Lapenna del Web 1 feb 2022 ore 09:07 Le news sul tuo Smartphone

intek-group_2Intek Group - società di investimento quotata all'Euronext Milan - ha informato che le società controllate KME e KME Special Products, del gruppo KME, hanno dato esecuzione al contratto sottoscritto con The Paragon Fund III per il perfezionamento della cessione del controllo del business "speciali" di KME, mediante il conferimento delle attività a una newco posseduta al 55% da Paragon e al 45% dal gruppo KME.

L’esecuzione del contratto consente al gruppo KME l’incasso di circa 200 milioni di euro, dopo il rimborso di circa 20 milioni di euro di finanziamenti infragruppo relativi al capitale circolante e dopo la concessione di un prestito agli azionisti di 32 milioni di euro alla newco.

Per il management, l’operazione con Paragon contribuisce in maniera sostanziale al perseguimento dell’obiettivo del gruppo KME di progressivo deleveraging, permettendo al contempo di partecipare in quota parte alla futura creazione di valore del business "speciali" in base alla nuova struttura proprietaria controllata da Paragon.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intek