NAVIGA IL SITO

Innovatec, i target finanziari al 2024

di Redazione Soldionline 3 feb 2022 ore 12:51 Le news sul tuo Smartphone

innovatec_2Innovatec - holding di partecipazioni quotata all’Euronext Growth Milan attiva nei settori dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale - ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha approvato il piano di sviluppo per il triennio 2022-2024.

 Il business plan rappresenta l’impegno di Innovatec per uno sviluppo equilibrato e sostenibile in tutti i business presidiati. In particolare, l'azienda punta ad ampliare e sviluppare la propria offerta di servizi end-to-end in termini di circolarità e sostenibilità con un’ampia rosa di progetti concreti e innovativi in grado di intercettare anche le opportunità di finanziamento del PNRR.

 

Innovatec punta ad arrivare a chiudere il 2024 con ricavi per 405 milioni di euro (244 milioni rispetto al 2020 pro forma inclusivo di COBAT) e un margine operativo lordo di 55 milioni (37 milioni rispetto al 2020 pro forma inclusivo di COBAT) con un tasso di crescita medio annuo nel periodo 2021-2024 del 22%. Di conseguenza, la marginalità dovrebbe attestarsi al 14%.

Nell’arco piano Innovatec stima di generare 15 milioni di euro di cassa, mentre gli investimenti lordi complessivi sono previsti a 59 milioni di cui 47 milioni per Capex operativi e 12 milioni per M&A ambedue focalizzati nel business dei servizi ambientali ed economia circolare.

Di conseguenza, a fine 2024 la posizione finanziaria netta è prevista positiva per 31 milioni di euro, con disponibilità stimate in cassa di 40 milioni dopo gli investimenti e il ripagamento di debiti finanziari per 19 milioni.

 

Innovatec ha fornito anche alcune indicazioni preliminari per il 2021, comprensive del contributo apportato di COBAT.

L'esercizio dovrebbe essersi chiuso con con ricavi per 222 milioni di euro, un margine operaitvo lordo di 30 milioni e un risultato operativo di 10 milioni. A fine 2021 l'indebitamento netto dovrebbe essere pari a 4 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: innovatec