NAVIGA IL SITO

Innovatec, i dati preliminari del 1° semestre 2024 e progetto di scissione

di Redazione Lapenna del Web 6 ago 2024 ore 08:07 Le news sul tuo Smartphone

innovatec_2Innovatec – azienda quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel settore dell’efficienza energetica – ha diffuso alcuni risultati preliminari operativi e finanziari relativi al 1° semestre 2024.

In particolare, l’azienda ha terminato il periodo in esame con ricavi per 112 milioni di euro, in aumento del 16% del rispetto ai 96,6 milioni di euro ottenuti nella prima metà dello scorso anno. In crescita anche il margine operativo lordo, passato da 11,3 milioni di euro a 15,4 milioni di euro (+29%); di conseguenza, la marginalità è migliorata dal 12% al 14%.

A fine giugno 2024 l’indebitamento netto era sceso a 62 milioni di euro, dai 65 milioni di euro di inizio anno. Nel semestre gli investimenti sono stati pari a 11,8 milioni di euro.

 

Inoltre, il management di Innovatec ha approvato il progetto di scissione parziale proporzionale e inversa della società in favore della beneficiaria, Haiki+, interamente controllata da Innovatec. L'operazione si pone come obiettivo la separazione della gestione delle attività e passività inerenti all'attività della business unit Ambiente ed Economia Circolare, che saranno assegnate ad Haiki+ e delle passività inerenti all'attività della business unit Efficienza Energetica e Rinnovabili, che saranno invece mantenute nella titolarità di Innovatec.

Per effetto della scissione, agli azionisti di Innovatec verranno assegnate, senza versamento di corrispettivo o conguaglio, azioni di Haiki+ proporzionalmente al numero di azioni possedute in Innovatec, secondo il rapporto di una azione ordinaria della società beneficiaria per ogni azione ordinaria della società scissa posseduta. Inoltre, per effetto della scissione, ai titolari dei warrant denominati “Warrant Innovatec 2023-2026” verranno assegnati gratuitamente warrant della società beneficiaria.

Haiki+ richiederà a Borsa Italiana l’ammissione delle proprie azioni alle negoziazioni sull'Euronext Growth Milan, previa approvazione, da parte dell’assemblea dei soci di Haiki+, oltre che della trasformazione della stessa da società a responsabilità limitata in società per azioni. L'ammissione alle negoziazioni costituisce presupposto e condizione essenziale della scissione. Inoltre, a seguito della scissione, le azioni di Innovatec continueranno a essere negoziate sull'EGM. Il calendario dell’operazione prevede che le negoziazioni delle azioni di Haiki+ vengano avviate nei primi giorni utili di gennaio 2025, con simultanea efficacia della scissione.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: innovatec , primo semestre 2024