Innovatec, perfezionato l'acquisto del 49,9% di Clean Tech LuxCo
di Redazione Soldionline 14 lug 2021 ore 13:30 Le news sul tuo SmartphoneInnovatec - società quotata all'AIM Italia e attiva nella Clean Tech industry - ha stipulato il contratto definitivo di compravendita per l’acquisto dal socio di minoranza Ancient Stone di una partecipazione pari al residuo 49,9% del capitale di Clean Tech LuxCo, salendo così al 100% del capitale.
Inoltre, Innovatec ha acquistato dalla società terza Fidimo Fiduciaria la totalità degli strumenti finanziari partecipativi di classe B di nominali 10 milioni di euro emessi dalla controllata e sub holding del business Ambiente SPC Green.
Il corrispettivo per l’acquisto della partecipazione in Clean Tech LuxCo e degli strumenti finanziari partecipativi è pari a rispettivamente 10 milioni e 7 milioni di euro.
Il controvalore per l’acquisto della partecipazione in Clean Tech LuxCo è stato corrisposto con la liquidità disponibile in azienda per un ammontare di 8 milioni mentre la quota residua di 2 milioni verrà corrisposta in via differita il 30 giugno 2022.
Il controvalore per l’acquisto degli strumenti finanziari partecipativi di 7 milioni verrà invece corrisposto interamente in via differita in due tranches.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.