Innovatec incrementa la partecipazione in COBAT e SEA
di Redazione Lapenna del Web 9 mar 2022 ore 10:16 Le news sul tuo SmartphoneInnovatec - holding di partecipazioni quotata all’Euronext Growth Milan attiva nei settori dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale - ha comunicato l'acquisto in un'ulteriore 19,51% del capitale di COBAT, società benefit attiva nella gestione dei flussi e nel recupero di materiali quali per esempio RAEE e batterie. L'acquisizione di 69.362 azioni è avvenuta a un corrispettivo di 2,3 milioni di euro versati tramite liquidità in cassa, e si aggiunge all'acquisizione del 56,45% di COBAT già effettuato da Innovatec lo scorso 1° dicembre 2021 per un controvalore di 9,5 milioni di euro. Attualmente, Innovatec detiene il 75,96% del capitale di COBAT.
Inoltre, Haiki +, società del gruppo Innovatec dedicata al business dell'ambiente e dell'economia circolare, ha acquistato un'ulteriore quota dal 24,996% del capitale di SEA, società attiva nella raccolta, recupero e trattamento di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche RAEE. L'acquisizione di 62.490 azioni è avvenuta a un corrispettivo di 875mila euro e completa l'operazione già finalizzata in data 21 gennaio 2022 di acquisto del 65% di SEA per un controvalore di 2,75 milioni di euro. A seguito di questa acquisizione, Innovatec detiene l'89,996% di SEA.
Innovatec ha segnalato che il consolidamento di COBAT e SEA risulta strategico per il gruppo e si inserisce nel contesto di una più ampia e articolata operazione di aggregazione e sviluppo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.