NAVIGA IL SITO

Innovatec, i conti preliminari del 2022

di Redazione Soldionline 3 mar 2023 ore 16:53 Le news sul tuo Smartphone

innovatec_2Innovatec – azienda quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel settore dell’efficienza energetica – ha diffuso alcuni risultati preliminari operativi e finanziari relativi al 2022.

In particolare, l’azienda ha terminato lo scorso anno con ricavi per 288,7 milioni di euro, in aumento del 21% rispetto ai 237,8 milioni di euro (dato proforma) ottenuti nell'esercizio precedente. In leggero calo, invece, il margine operativo lordo, passato da 32,9 milioni di euro (dato proforma) a 32 milioni di euro (-3%), in seguito ai maggiori prezzi dell’energia e ai maggiori costi derivanti dall’allungamento dei cantieri ecobonus connessi allo stop&go regolatorio; di conseguenza, la marginalità è scesa da 13,8% all'11,1%. Al contrario, il risultato operativo è balzato del 75% a 18,7 milioni di euro.

A fine 2022 l’indebitamento netto era salito a 49 milioni di euro, dai 10 milioni di euro di inizio anno, in seguito a un aumento del capitale circolante netto di circa 11 milioni derivante principalmente dall’allungamento dei tempi di smobilizzo dei crediti d’imposta ecobonus 110%, a cui si sono aggiunti investimenti produttivi per 23 milioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: innovatec , bilanci 2022