NAVIGA IL SITO

Innovatec, collocate 2.368.000 azioni

di Redazione Lapenna del Web 21 gen 2022 ore 08:27 Le news sul tuo Smartphone

innovatec_2Innovatec - holding di partecipazioni quotata sull'Euronext Growth Milan attiva nel settore dell'efficienza energetica - ha comunicato la conclusione del collocamento di 2.368.000 azioni ordinarie, pari al 2,48% del capitale, nell'ambito dell'aumento di capitale realizzato mediante procedura di accelerated bookbuilding riservata a investitori qualificati.

Il collocamento è stato effettuato a un prezzo di 1,755 euro per azione, per un controvalore complessivo dell'aumento pari a 4.155.840 euro. Il prezzo implica uno sconto del 14,8% rispetto al prezzo di chiusura di Innovatec nella seduta del 20 gennaio 2022 (2,06 euro).

A seguito della sottoscrizione delle azioni di nuova emissione, il capitale di Innovatec è incementato a 5.445.858 azioni ordinarie con un flottante pari a circa il 55%.

L'operazione è stata curata da Integrae SIM in qualità di sole bookrunner.

Innovatec ha precisato che l'operazione ha lo scopo di consentire alla società di reperire rapidamente e in maniera efficiente il capitale di rischio, di rafforzare il proprio patrimonio e di qualificare l’azionariato grazie all’ingresso di investitori istituzionali di primario standing che, per loro natura, sono orientati a mantenere il titolo per un periodo di medio-lungo termine.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: innovatec