NAVIGA IL SITO

Innovatec acquista il 29,58% del capitale di ESI

di Redazione Lapenna del Web 12 lug 2022 ore 08:57 Le news sul tuo Smartphone

innovatec_2Innovatec - azienda quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel settore dell’efficienza energetica - ha comunicato di aver acquistato il 29,58% del capitale di ESI, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, player di riferimento in Italia nella realizzazione e manutenzione di impianti fotovoltaici.

Il corrispettivo concordato è pari a 6,5 milioni di euro per l'acquisto di complessive 2.066.745 azioni di ESI, da pagare per 4,5 milioni per cassa e per i restanti 2 milioni di euro tramite azioni Innovatec che saranno emesse a favore di Integra tramite aumento di capitale riservato in natura.

Il prezzo per azione di ESI è stato determinato a 3,145 euro, mentre il prezzo per azione di Innovatec è stato determinato ai fini dell'aumento in natura a 2 euro.

Nell'ambito della propria attività nel settore dell'efficienza energetica, Innovatec ha rilevato interesse verso il settore fotovoltaico e agrofotovoltaico. Per andare incontro alla crescente domanda di capacità costruttiva e cogliere tempestivamente gli stimoli governativi, Innovatec ha dunque avviato una nuova business unit dedicata principalmente a questa fonte energetica.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: innovatec , esi