Innovatec acquisisce il 56,45% di COBAT
di Redazione Soldionline 1 dic 2021 ore 14:19 Le news sul tuo SmartphoneInnovatec - holding di partecipazioni quotata all’Euronext Growth Milan (ex AIM Italia) - ha comunicato l’acquisto da diversi soci venditori del 56,45% del capitale di COBAT, player di riferimento in Italia nella gestione dei flussi e nel recupero di materiali quali per esempio RAEE e batterie.
L’acquisizione è avvenuta a un corrispettivo di 9,5 milioni di euro, determinato sulla base di un enterprise value per il 100% pari a circa 21 milioni (comprensivo dell’indebitamento finanziario netto al 31 ottobre 2021 di 4,2 milioni e un multiplo implicito pari a circa 7,6 volte l’EBITDA stimato 2021, ante sinergie). Il pagamento del corrispettivo è avvenuto con la liquidità in cassa.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.