NAVIGA IL SITO

Iniziative Bresciane, i risultati del primo semestre 2022

di Redazione Lapenna del Web 3 ott 2022 ore 10:32 Le news sul tuo Smartphone

iniziative-bresciane_2Iniziative Bresciane - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nel settore delle energie rinnovabili - ha comunicato i risultati economici e finanziari del primo semestre del 2022, periodo chiuso con ricavi netti per 6,89 milioni di euro, in calo del 37% rispetto ai 10,95 milioni di euro ottenuti l’anno precedente, in seguito all’andamento della produzione che ha risentito delle straordinarie condizioni metereologiche del primo semestre con eccezionale mancanza di precipitazioni, parzialmente mitigato dal positivo andamento del prezzo dell’energia. In contrazione anche l’utile netto, che è sceso da 2,29 milioni a 169mila euro.

A fine giugno 2022 l’indebitamento netto era aumentato a 96 milioni di euro, rispetto agli 87,36 milioni di euro di inizio anno. Sempre a fine giugno 2022 la potenza installata era pari a 57 MW.

Il management di Iniziative Bresciane ha sottolineato che prosegue il processo di investimento in centrali idroelettriche completando gli iter autorizzativi e concessori in corso, avviando i cantieri relativi alle centrali autorizzate, valutando le opportunità di sviluppo esterno offerte dal mercato in cui opera, avviando nuove iniziative..

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.