NAVIGA IL SITO

Iniziative Bresciane: emissione di un minibond sustainability-linked

di Redazione Lapenna del Web 30 ago 2021 ore 08:50 Le news sul tuo Smartphone

iniziative-bresciane_1Iniziative Bresciane ha emesso un prestito obbligazionario sustainability-linked di 4 milioni di euro, sottoscritto da UniCredit. Il prestito obbligazionario è rappresentato da 40 obbligazioni, per un valore nominale complessivo di 4 milioni di euro, e durata 6 anni, di cui 6 mesi di preammortamento. Il minibond è di tipo full amortising, con cedola a tasso variabile pari a Euribor 3M + 2,25%.

Il minibond prevede incentivi e ha lo scopo di finanziare l'adozione, entro il 2024, di misure aggiuntive di attenuazione, compensazione e ripristino ecologico nelle aree in cui sono presenti impianti idroelettrici della società. Contestualmente al finanziamento, è stato negoziato un interest rate swap ESG che permette alla società di mitigare il rischio derivante dall'aumento dei tassi di interesse con un meccanismo di riduzione del tasso fisso dell'operazione collegato al raggiungimento di obiettivi ecologici.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: iniziative bresciane