NAVIGA IL SITO

Inizia la fase due per le nozze Sia-Nexi. Focus sui concambi (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 17 giu 2020 ore 06:58 Le news sul tuo Smartphone

nexiIl Sole24Ore analizza la seconda fase delle trattative per l'unione di Nexi e Sia.

L'articolo di Carlo Festa sottolinea il passagio delicato in cui si troverebbe la negoziazione tra i soci, i fondi di private equity da una parte e Cassa depositi e Prestiti dall'altra. Nexi, società quotata, avrebbe un valore definito dalla sua capitalizzazione di mercato mentre Sia dovrebbe essere valutata tramite indicatori economici legati al settore di riferimento.

Secondo il quotidiano, se l'analisi sul valore della società dovesse essere adeguata, la fusione dovrebbe avviarsi velocemente, nel caso opposto l'azienda guarderebbe ad una Ipo sul mercato.

Lo scopo finale, secondo la testata economica, resterebbe quello di creare un gruppo fintech italiano non scalabile da parte di società estere. Infatti Nexi e Sia, come aziende singole, potrebbero essere prede più facili sul mercato.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: nexi

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »