NAVIGA IL SITO

Inferentia acquisisce Grey Interactive France / FullSIX, e crea un leader latino di consulenza interattiva in Europa

di La redazione di Soldionline 31 lug 2001 ore 12:28 Le news sul tuo Smartphone
Inferentia, Grey Global Group e Grey Interactive France / FullSIX, hanno siglato un accordo in virtù del quale la società italiana a gestione pubblica con ruolo leader nella consulenza interattiva ha acquisito una quota di maggioranza in Grey Interactive France e nella sua rete europea, FullSIX. A fronte di tale acquisizione, Grey Global Group ha percepito un corrispettivo in denaro e conserva in Gif/ FullSIX una partecipazione di minoranza.
Le attività di GIF / FullSIX andranno ad integrarsi con quelle di Inferentia (attualmente in corso di fusione con DNM), e saranno gestite con il nome di Inferentia DNM in Italia, e FullSIX nel resto dell'Europa. Per la nuova società così costituita, si prevedono introiti superiori a 64 milioni di Euro con un organico di oltre 700 persone distribuite tra Italia, Francia, Regno Unito, Benelux, Spagna, Portogallo e Grecia.
L'operazione è intesa a costituire un leader latino di consulenza interattiva in Europa, la cui attività sia focalizzata sulla fornitura di soluzioni integrate per progetti di e-business complessi e innovativi.
Enrico Gasperini, direttore generale (CEO) del nuovo gruppo Inferentia DNM, afferma : "Con FullSIX, abbiamo intrapreso un'azione decisiva per la nostra espansione a livello internazionale. Questo accordo rappresenta per noi un passo "chiave" verso il conseguimento della leadership in campo europeo. Abbiamo impiegato tutto il tempo occorrente per identificare i partner giusti, ossia i partner dotati di una visione imprenditoriale e industriale in armonia con la nostra, e in grado di aiutarci a crescere con profitto e senza compromessi con la qualità o la strategia.."
Spiega Adrio de Carolis, presidente di Inferentia DNM : "Il gruppo Inferentia DNM emerge come uno dei pochi protagonisti stabili e ancora in crescita nella scena europea dei servizi interattivi. I vantaggi dell'acquisizione di FullSIX, in termini di importanza sul piano internazionale ed ampliamento della base clienti, sono in linea con la nostra capacità storica e distintiva di muoverci con risolutezza alla conquista di nuove opportunità, quali quelle generate dalla diffusione pervasiva e capillare dell'informatica e della tecnologia dell'informazione basata sul Web.
Marco Tinelli, direttore generale (CEO) di GiF / FullSIX, dichiara : "Condividiamo con il management di Inferentia DNM l'ambizione di creare una figura leader nel campo dell'interattività. L'accordo non mira semplicemente all'aggregazione delle entrate, bensì alla costituzione di un nuovo settore industriale per la fornitura di servizi di consulenza e implementazione ai clienti "eccellenti" per le loro strategie critiche di e-business. È sorprendente come Inferentia DNM e FullSIX abbiano entrambe raggiunto la leadership del mercato attraverso visioni e strategie molto simili. Ora, la nostra sfida è rivolta all'integrazione ed espansione comune."
Sostiene Edward H Meyer, presidente e direttore generale (CEO) di Grey Global Group : " Grey ha ceduto la propria posizione di preminenza nel settore, in quanto desidera focalizzare le proprie attività interattive sull'e-marketing di front-end, i servizi mediatici e il CRM, vale a dire sugli aspetti dell'e-business che riguardano le esigenze della base clienti di Grey. Per contro, GIF ha esteso la propria offerta di servizi oltre i confini di questa gamma per abbracciare un insieme più ampio di attività nei settori dell'e-technology ed e-consulting che in molti casi non sono di interesse per Grey. La soluzione più logica era permettere a GIF di esprimersi in un ambiente capace di supportare il suo ampio ventaglio di attività nel campo dell'e-technology."
Brevi cenni sulle società
Inferentia / DNM
Quotata al Nuovo Mercato - Borsa Italiana S.p.A.-, il Gruppo Inferentia DNM è il primo sul mercato italiano, e tra i primi dieci fornitori di e-business e consulenza in Europa, che vanta capacità, strutture e risorse umane in grado di creare un valore per lo sviluppo delle aziende italiane nella New Economy. Dopo un'approfondita analisi dei mercati, Inferentia DNM realizza idee e modelli di business, pianifica e sviluppa l'identità digitale delle aziende attraverso l'implementazione di attività di marketing strategico e operativo sulla comunicazione Adv, gestisce gli aspetti tecnologici dei progetti, fornisce servizi di e-learning e gestione delle conoscenze. La consulenza di e-business e i servizi di Inferentia comprendono: progettazione e sviluppo di strategie di e-business (Inferentia Group leader); e-marketing (WMC); e-publishing (Orchestra), e-sourcing (e-Fluxa), sviluppo tecnologico per la divisione di gestione delle conoscenze (Interzen Consulting); e-contents (ART Servizi Editoriali).
Grey Interactive France / FullSIX
GIF è una società nata nel Novembre del '97 con un organico di 5 persone che oggi, nel 2001, conta più di 200 dipendenti e ha conseguito la leadership del mercato in Francia. FullSIX è stata lanciata nel Settembre del 2000 come attività strategica che integra servizi di e-consulting, tecnologia, e-marketing and branding. GIF/FullSIX opera in Francia, Benelux, Regno Unito, Spagna e Portogallo, e ha intrapreso iniziative specifiche di ricerca consumatori e servizi mediatici online.
Grey Global Group
Grey Global Group Inc. figura tra le principali società di comunicazione e marketing globale, con uffici e filiali in oltre 90 paesi del mondo. Grey Global Group gestisce società partner indipendenti per servizi di marca in campi specifici della comunicazione, tra cui la pubblicità generica, le relazioni e/o gli affari pubblici, il marketing diretto, le comunicazioni Internet, il marketing nel settore della sanità e i servizi mediatici online/offline.<BR/>Copyright Prline Italia
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.