NAVIGA IL SITO

Industrie De Nora aumenta la generazione di energia elettrica da fonti solari

di Redazione Soldionline 27 feb 2023 ore 14:50 Le news sul tuo Smartphone

de-noraIndustrie De Nora – multinazionale quotata al MidCap e specializzata in elettrochimica, leader nelle tecnologie sostenibili e nella nascente industria dell’idrogeno verde – ha comunicato di aver avviato un ambizioso progetto a livello globale per aumentare la generazione di energia elettrica da fonti solari presso i propri siti produttivi.

Nel dettaglio, l’entrata in funzione, nella prima metà di febbraio, di un parco fotovoltaico presso lo stabilimento De Nora in Germania con una capacità annua di 1,3 GWh è uno dei primi tasselli di questa strategia che nel corso dell’anno coinvolgerà altri tre siti aziendali. Il programma di sviluppo prevede per il 2023 di raggiungere complessivamente 3,3 GWh di capacità installata presso i siti di Milano, Cologno Monzese e Sorocaba in Brasile. Con il coinvolgimento di 12 sedi De Nora, il gruppo punta entro la fine del 2025 a raggiungere 8 GWh di energia elettrica prodotta da fonti solari ogni anno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: industrie de nora