NAVIGA IL SITO

Industrie De Nora ottiene un’agevolazione in forma di contributo dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy

di Redazione Soldionline 14 lug 2023 ore 14:41 Le news sul tuo Smartphone

de-noraIndustrie De Nora - società quotata sull’Euronext Milan specializzata in elettrochimica, leader nelle tecnologie sostenibili e nella nascente industria dell’idrogeno verde - ha comunicato che la controllata De Nora Italy Hydrogen Technologies (DNHIT) e il Ministero delle Imprese e del Made in Italy hanno firmato il decreto di concessione che riconosce a DNHIT un importo pari a 32,25 milioni di euro in forma di contributo alla spesa a valere sul fondo istituito dal Ministero per il sostegno finanziario alle imprese che partecipano alla realizzazione di Importanti Progetti di Comune Interesse Europeo.

L’agevolazione è finalizzata alla realizzazione del progetto Italian Gigafactory da parte di DNHIT in joint venture con Snam.

L’importo è finanziato tramite risorse del PNRR – Piano Nazionale Ripresa e Resilienza.

Industrie De Nora ha precisato che gli importi destinati alla concessione di agevolazioni a DNHIT potranno essere successivamente integrati fino a 63,21 milioni di euro, a seguito delle ulteriori disponibilità derivanti dalle attivazioni destinate al sostegno dell’IPCEI Idrogeno 1.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: industrie de nora