Industrie Chimiche Forestali, i risultati preliminari del 2021
di Redazione Lapenna del Web 31 gen 2022 ore 09:06 Le news sul tuo SmartphoneIndustrie Chimiche Forestali – società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti ad alto contenuto tecnico – ha reso noti i risultati preliminari dell'esercizio 2021.
L'azienda ha terminato lo scorso anno con ricavi per 75,5 milioni di euro, in crescita del 25% rispetto ai 60,6 milioni di euro dell'esercizio precedente, e superiori del 5,3% rispetto al 2019 (ultimo esercizio pre-Covid), quando erano 71,7 milioni di euro. Il margine operativo lordo è sceso a 5 milioni di euro, rispetto ai 7,1 milioni del 2020. In particolare, il settore automotive ha maggiormente risentito del contesto globale che si è generato sul mercato delle materie prime relativamente alle disponibilità e ai prezzi che richiedono tempi di trasferimento dei costi più lunghi.
A fine 2021 l'indebitamento finanziario netto era salito a 7,3 milioni di euro, rispetto ai 3,2 milioni di inizio anno. La generazione di cassa è stata positiva per circa 1,2 milioni di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.