NAVIGA IL SITO

Indesit, Whirlpool rileva il 67% del gruppo

di Mauro Introzzi 11 lug 2014 ore 09:05 Le news sul tuo Smartphone
indesit_4Fineldo, la holding della famiglia Merloni, e l'americana Whirlpool hanno stretto un accordo per la cessione dell'intera partecipazione della prima in Indesit.
Whirlpool ha anche sottoscritto con alcuni membri della famiglia Merloni accordi per l’acquisto delle azioni da essi detenute in Indesit. Ai sensi di tali accordi, Whirlpool acquisterebbe un numero complessivo di azioni rappresentanti il 66,8% dei diritti di voto in Indesit
Le azioni in vendita sono state valorizzate 11 euro per azione. A tale prezzo Whirlpool lancerà un'Opa sul totale del capitale.
L’acquisizione del controllo di Indesit è soggetta all’autorizzazione del Tribunale di Ancona e delle autorità antitrust ed è previsto che venga conclusa entro la fine del 2014.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: indesit , whirlpool