NAVIGA IL SITO

IndelB, la semestrale 2022

di Redazione Soldionline 23 set 2022 ore 13:33 Le news sul tuo Smartphone

indel-b_1IndelB - società quotata all'Euronext Milan e attiva nella produzione di sistemi di refrigerazione per il mobile e mobile living per i mercati automotive, hospitality e leisure time – ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre del 2022, periodo chiuso con ricavi per 118,31 milioni di euro, in aumento del 23,4% rispetto ai 95,88 milioni registrati nella prima metà dell’anno precedente. In contrazione, invece, il margine operativo lordo, che è sceso da 22,3 milioni a 14,6 milioni di euro (-34,5%), in seguito a una minore quota di risultato delle partecipazioni valutate con il metodo del patrimonio netto, in particolare a seguito della cessione della partecipazione nella Guangdong Iceco Enterprise, nonché dalla svalutazione della partecipazione nella Elber Industria de Refrigeracao. La marginalità del 12,5%. La società ha terminato lo scorso semestre con un utile netto di 6,16 milioni di euro, rispetto ai 16,4 milioni contabilizzati nella prima metà del 2021.

A fine giugno 2022 l’indebitamento netto era salito a 35,8 milioni di euro, rispetto ai 12,8 milioni di inizio anno, in seguito all’espansione del capitale circolate (causata dal forte incremento del business, dei fatturati e dei costi dei materiali e dei trasporti), al pagamento di un dividendo per 5,7 milioni, oltre agli investimenti per l’ampliamento della capacità produttiva.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: indel b , primo semestre 2022