NAVIGA IL SITO

Indel B esordirà (il 19 maggio) a 23 euro

di Mauro Introzzi 16 mag 2017 ore 08:50 Le news sul tuo Smartphone

indel-bI vertici di Indel B hanno comunicato di aver chiuso positivamente il collocamento istituzionale finalizzato allo sbarco a Piazza Affari della società che produce sistemi di refrigerazione.

Con l'operazione, che ha avuto ad oggetto 1,425 milioni di azioni, il flottante sarà pari al 25,53% del capitale sociale della società (escluso l’eventuale esercizio dell’Opzione Greenshoe).

Il prezzo di offerta delle azioni è stato fissato in 23 euro per azione e la capitalizzazione della società post aumento di capitale sarà quindi pari a 128,4 milioni di euro. La valorizzazione esprime un multiplo ev/ebitda 2016 (ossia enterprise value - cioè il valore aziendale calcolato sommando la capitalizzazione alla posizione finanziaria netta - sul margine operativo lordo) di circa 7,2 volte e un p/e 2016 (ossia prezzo su utili) di 10,7 volte.

Le indicazioni in sede di Ipo valorizzavano le azioni del gruppo tra i 22 e i 27 euro.

 

Il ricavato complessivo derivante dal collocamento (al netto delle commissioni riconosciute al consorzio di collocamento e senza considerare l’eventuale opzione greenshoe) è pari a 31,3 milioni di euro, 22 milioni di spettanza della società e 9,3 milioni di spettanza dell’azionista venditore.

 

La data di inizio delle negoziazioni sul mercato telematico è prevista per venerdì 19 maggio 2017.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: indel b , ipo indel b

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »