Quell'incrocio non è più pericoloso: le mosse di Mediaset, Vivendi e TIM (Affari & Finanza - La Repubblica)
di Redazione Lapenna del Web 14 set 2020 ore 08:19 Le news sul tuo SmartphoneLa Repubblica, nell'inserto di Affari & Finanza, analizza il mutato cambiamento nel clima tra Mediaset e Vivendì dopo la recente sentenza europea. L'articolo di Giovanni Pons evidenzia come il progetto di una holding olandese potrebbe non essere abbandonato, ma rivisto nelll'ottica del diritto di voto di Vivendì con il 29%.
Nella partita potrebbe anche trovare un ruolo Prosiebensat, società tedesca di cui Mediaset detiene un pacchetto di quote. Nel frattempo l'interesse di Mediaset si sarebbe spostato sul tavolo delle trattative per la banda larga e per la rete di Telecom Italia nel quale il Biscione potrebbe avere degli interessi. Lo steaming infatti viaggia sulla rete veloce e la sinergia con il business di Mediaset sarebbe evidente. Vivendì però sarebbe il principale azionista di Tim con il 24% del capitale e quindi si tornerebbe a trattare con la società francese anche per questa partita.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.