NAVIGA IL SITO

In rialzo i bancari: MPS +1,5%

di Edoardo Fagnani 9 ott 2013 ore 17:56 Le news sul tuo Smartphone
Intonazione positiva per i bancari.
In forte rialzo il Monte dei Paschi di Siena. Il titolo della banca toscana ha registrato un progresso dell’1,45% a 0,2384 euro. Secondo quanto scritto su Il Sole24Ore il prossimo aumento di capitale di Monte dei Paschi di Siena da 2,5 miliardi di euro non escluderà il diritto di opzione a favore degli attuali azionisti. Tuttavia, alcuni degli attuali soci, come l’azionista di riferimento Fondazione MPS (che detiene il 33,5% del capitale della banca toscana) saranno costretti a diluire la propria quota. Di conseguenza, si aprirebbe la strada all’ingresso di nuovi soci nel capitale. Intanto, dalle comunicazioni giornaliere fornite dalla Consob si apprende che Marshall Wace ha ridotto la posizione “short” sul Monte dei Paschi di Siena, portandola dallo 0,6% allo 0,42%. La stessa Consob ha comunicato che ODEY Asset Management ha limato posizione corta sull’istituto, portandola dallo 0,51% allo 0,5%.
La Popolare dell’Emilia Romagna è salita dell’1,34% a 6,425 euro. L’istituto ha collocato la prima emissione pubblica di obbligazioni bancarie garantite per un ammontare di 750 milioni di euro con scadenza a 5 anni. Il bond è stato collocato a un rendimento pari al tasso mid-swap di pari durata, maggiorato di 215 punti base.
IntesaSanpaolo ha guadagnato il 2,41% a 1,448 euro, mentre Unicredit ha recuperato lo 0,57% a 5,335 euro. Performance migliore per il Banco Popolare (+4,59 a 1,39 euro).
Il Credito Valtellinese è salito dello 0,58% a 1,044 euro. Gli analisti di Banca Akros hanno peggiorato da “Accumulate” a “Hold” (mantenere) il giudizio sull’istituto, in seguito al rally messo a segno ieri dal titolo. Gli esperti hanno confermato il prezzo obiettivo di 1,05 euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.