NAVIGA IL SITO

In porto l’offerta su Cerved di Ion-Fsi: raggiunto il 78,9% (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 10 set 2021 ore 07:17 Le news sul tuo Smartphone

cerved_2L'OPA su Cerved promossa dalla cordata composta da Ion e da Fsi ha avuto successo. Le azioni portate in adesione hanno raggiunto ieri, ultimo giorno utile per aderire all'offerta, il 78,9% del capitale dell'emittente. Secondo quanto ricordato da Carlo Festa per Il Sole24Ore, Castor Bidco aveva fissato la soglia minima al 66,67%. Non è invece scattato il premio ai soci da 10,2 euro a 10,5 euro per azione in caso del superamento del 90% delle adesioni.

L'esborso complessivo dell'operazione è stato di 1,57 miliardi di euro. Obiettivo dell'operazione quello di "far approvare dall'assemblea di Cerved," scrive Festa, "una eventuale delibera di fusione con il veicolo che ha lanciato l’Opa" e procedere infine al delisting. Al momento però non sarebbero state prese alcune decisioni in merito e, per il momento, Cerved rimarrà quotata a Piazza Affari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: opa , cerved group