NAVIGA IL SITO

Impregilo-Salini, pay-out al 40% (Il Sole24Ore)

di Edoardo Fagnani 13 set 2013 ore 08:20 Le news sul tuo Smartphone
Il Sole24Ore ha riportato la notizia del via libera dei soci al progetto di fusione tra Impregilo e Salini, operazione darà vita a un colosso accreditato di un giro d’affari di 7 miliardi di euro, con un portafoglio ordini per 20 miliardi. L’obiettivo è avvicinarsi come dimensioni ai colossi statunitensi, coreani e spagnoli, per poter competere anche a livello internazionale. Le opzioni di crescita sono varie: si va dall’aumento di capitale, allo scambio azionario, passando per partnership strategiche.
Secondo il quotidiano finanziario, i vertici del gruppo sarebbero intenzionati a portare al 25% il flottante dell’azienda entro il 2014, con l’obiettivo di aprire le porte a un nuovo investitore. Resterà generosa, invece, la politica dei dividendi. Il management è intenzionato a distribuire ai soci il 40% dell’utile realizzato.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.