il MEF deposita liste Cda per Enel, ENI, Leonardo e Poste
di Redazione Soldionline 13 apr 2023 ore 08:31 Le news sul tuo SmartphoneIl Ministero dell'economia e delle finanze ha depositato le liste per il rinnovo degli organi sociali di Enel, ENI, Leonardo e Poste Italiane.
Nel dettaglio, con riferimento all'assemblea degli azionisti di Enel convocata per 10 maggio, il MEF - titolare del 23,59% del capitale - ha proposto (di concerto con il Ministero delle imprese e del made in Italy, Mimit) Paolo Scaroni come presidente e Flavio Cattaneo in qualità di amministratore delegato.
Con riferimento all'assemblea degli azionisti di ENI convocata per il 10 maggio, il MEF - titolare del 4,34% del capitale e per il tramite della Cassa depositi e prestiti (partecipata all’82,77% dal MEF) di un ulteriore 25,76% - ha proposto (di concerto con il Mimit) Giuseppe Zafarana alla carica di presidente, confermando Claudio Descalzi come amministratore delegato.
Con riferimento all'assemblea degli azionisti di Leonardo convocata per il 9 maggio, il MEF - titolare del 30,2% del capitale - ha proposto (di concerto con il Mimit) Stefano Pontecorvo in qualità di presidente e Roberto Cingolani come amministratore delegato.
All’assemblea degli azionisti di Poste italiane convocata per l’8 maggio, la lista consegnata dal MEF - titolare del 29,26% del capitale e per il tramite di Cassa depositi e prestiti di un ulteriore 35% - prevede Silvia Rovere come presidente e Matteo del Fante alla carica di amministratore delegato.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.