NAVIGA IL SITO

IMA si allea con SACMI nel packaging del cioccolato

di Edoardo Fagnani 22 mar 2011 ore 13:09 Le news sul tuo Smartphone
IMA e SACMI hanno siglato un accordo per la condivisione della newco “CMH”, attualmente interamente posseduta da IMA, che in futuro diventerà “Carle&Montanari Holding” partecipata in quote paritetiche, dedicata all’industria del cioccolato. Una quota di minoranza della newco (12,5%) verrà riservata al fondo gestito da J.Hirsch che ha recentemente ceduto ad IMA l’intero Gruppo Sympak Corazza.
Nasce così il primo polo produttivo italiano in grado di fornire soluzioni complete e chiavi in mano per la lavorazione e il packaging del cioccolato, con un obiettivo stimato di 100 milioni di euro di fatturato nel 2011. Si tratta del primo passo di una partnership industriale che, nel medio periodo, potrebbe essere estesa anche a nuovi rami di business.
L’alleanza non inciderà sulle stime di IMA per il 2011 essendo previsto il consolidamento proporzionale delle risultanze della jointventure non prima dell’esercizio 2012.




Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ima