IMA in forte calo dopo la decisione di sospendere il dividendo 2020
di Edoardo Fagnani 12 mag 2020 ore 17:37 Le news sul tuo SmartphoneTra le società a media capitalizzazione spicca lo scivolone di IMA. Il titolo dell'azienda - attiva nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè - ha ceudto il 6,59% a 60,25 euro.
Non hanno entusiasmato i risultati finanziari del primo trimestre del 2020, periodo che ha risentito dell’impatto economico-finanziario dell’emergenza Covid-19. Ma in particolare, il titolo ha risentito della decisione del management di IMA di sospendere l'assegnazione del dividendo 2020 (relativo all’esercizio 2019), destinando l'utile a riserva; IMA ha precisato che il dividendo sugli utili 2019 sarà eventualmente proposto quando l’attuale situazione legata al Covid-19 sarà superata.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.