NAVIGA IL SITO

IMA perfeziona l'acquisizione di alcune aziende

di Edoardo Fagnani 27 feb 2015 ore 14:21 Le news sul tuo Smartphone

ima_1IMA ha perfezionatoi con Lin, società controllata dal fondo di private equity Odewald & Compagnie, il closing per l'acquisto di una quota dell'80% nel capitale delle aziende BENHIL, ERCA,HASSIA, HAMBA e GASTI (Gruppo OYSTAR), leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine, linee ed impianti per il confezionamento di prodotti destinati all'industria alimentare e, in particolare, al settore "dairy" conimpianti produttivi in Germania, Francia, Spagna e India.
Per l'acquisizione sono stati versati in data odierna da IMA 69,3 milioni di euro che includono una posizione finanziaria positiva pari a 2 milioni di euro. Il prezzo potrebbe subire una rettifica sulla base della situazione patrimoniale al 28 febbraio 2015. IMA e Lin hanno inoltre sottoscritto un contratto di opzione put and call per il residuo 20%, da esercitarsi nel corso degli esercizi 2017 e 2018.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ima