NAVIGA IL SITO

IMA colloca un bond da 50 milioni

di Mauro Introzzi 21 giu 2019 ore 15:11 Le news sul tuo Smartphone

ima-logoIMA ha annunciato il collocamento presso investitori istituzionali europei di un prestito obbligazionario senior, non garantito e non convertibile pari a 50 milioni di euro. L’emissione del prestito obbligazionario è finalizzata a contribuire a finanziare l’acquisizione di ATOP (IMA sale all'84% di ATOP. Esborso di 230 milioni di euro).

Le obbligazioni, prive di rating, avranno una durata di 7 anni e si prevede che il regolamento dell’emissione e l’ammissione alla negoziazione presso il Terzo Mercato della Borsa di Vienna avvenga il 25 giugno 2019.

Il capitale sarà rimborsato alla pari alla scadenza prevista, fatte comunque salve le ipotesi di rimborso anticipato e sulle obbligazioni matureranno interessi dalla data di emissione a un tasso fisso pari all’1,923% annuo.

Il regolamento dei titoli prevede taluni vincoli (i cosiddetti covenants) modellati su quelli contrattualmente previsti nella documentazione relativa all’euro private placement emesso nel 2014.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ima

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »