Ilpra, i conti del 2019
di Edoardo Fagnani 15 apr 2020 ore 17:17 Le news sul tuo SmartphoneIlpra - società quotata all’AIM Italia e a attiva nel settore del packaging - ha comunicato i risultati del 2019, esercizio chiuso con ricavi per 32 milioni di euro, in aumento del 12,8% rispetto ai 28,4 milioni ottenuti l’anno precedente. L’incremento del fatturato è attribuibile principalmente alle nuove acquisizioni (3,2 milioni). Al contrario, l’utile netto si è ridotto da 2,4 milioni a 1,58 milioni di euro, in conseguenza all’aumento dei costi di produzione. A fine 2019 l’indebitamento netto era sceso a 6,46milioni di euro, rispetto ai 9,49 milioni di inizio anno.
Nel 2020 il gruppo intende continuare il proprio percorso di crescita, sia organica sia per linee esterne, consolidando le acquisizioni effettuate nel 2019. Inoltre, il management prevede la possibilità di valutare eventuali ulteriori operazioni di M&A.
Il consiglio di amministrazione di Ilpra ha proposto di destinare l’utile realizzato dalla capogruppo (1,21 milioni di euro) a riserva legale per il 5%, mentre la restante parte sarà riportata a nuovo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.