NAVIGA IL SITO

illimityBank, tre nuove operazioni su crediti deteriorati per 108 milioni di euro

di Redazione Lapenna del Web 30 dic 2020 ore 10:11 Le news sul tuo Smartphone

illimityillimityBank annuncia di aver sottoscritto tre nuove operazioni nel segmento Special Situations Real Estate per un valore nominale lordo complessivo (gross book value) di circa 108 milioni di euro.

La prima operazione ha ad oggetto crediti distressed con valore nominale di 46 milioni di euro, prevalentemente unsecured, classifinati NPL. Tali posizioni sono state acquistate sul mercato primario da un gruppo bancario, andando a incrementare l'esposizione complessiva verso la Procedura a 93 milioni di euro fino a questo momento. L’operazione ha valenza strategica in quando rappresenta per illimity la prima nel segmento dei crediti single name verso procedure concorsuali.

La seconda operazione ha come oggetto la sottoscrizione da parte di illimity di note senior emesse da un veicolo di cartolarizzazione di nuova costituzione creato per l'acquisto di crediti distressed con valore nominale lordo di 31 milioni di euro, prevalentemente secured, classificati NPL o UTP. A garanzia dei crediti ci sono vari immobili con diverse destinazioni d'uso in Sicilia.

La terza operazione ha ad oggetto l'acquisto di crediti distressed con valore nominale di 31 milioni di euro, UTP secured, vantati da Unicredit nei confronti di un gruppo immobiliare con assets in centro storico a Roma a destinazione ricettiva.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: illimitybank