NAVIGA IL SITO

Illimitybank, Fitch conferma i rating

di Redazione Lapenna del Web 24 ott 2023 ore 08:25 Le news sul tuo Smartphone

illimity-bankL'agenzia Fitch ha confermato i rating sulla solidità patrimoniale di IllimityBank - istituto nato dalla fusione tra SPAXS e Banca Interprovinciale quotato al segmento STAR. In particolare, il long-term issuer default rating (IDR) è stato mantenuto a "BB-" con outlook stabile, e il long-term deposit rating a "BB".

L'agenzia di rating evidenzia la specializzazione del modello di business dell'istituto bancario, focalizzato sul mondo PMI, con un vantaggio competitivo dato dalla presenza di business ciclici e anticiclici che possono supportare una redditività strutturale.

La redditività operativa è considerata soddisfacente e vista in aumento nel 2024 e 2025, beneficiando dell’atteso aumento dei volumi di impiego e delle relative economie di scala.

Il profilo di liquidità è considerato adeguato alla luce della diversificazione delle fonti di funding tra wholesale e retail, e con una raccolta domestica basata prevalentemente su depositi retail a termine la cui remunerazione rimane legata al trend dei tassi di interesse di mercato.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: illimitybank , fitch , rating